La Futurosa I-Vision Trieste settima in classifica, piazzamento difficilmente migliorabile, andrà a trovare la Pallacanestro Vigarano 2008, fresca di firma con la guardia portoghese del 1999 Marta Vargas fino a fine stagione e ultima in classifica assieme ad Ancona, nell’àmbito della 26ma e ultima giornata della fase regolare del girone B di serie A2 femminile. All’andata le giuliane vinsero in casa per 76-50. L’appuntamento è per le 20.30 di domani, sabato 12 aprile, al palaVigarano di Vigarano Mainarda (FE), dove arbitreranno Alessandro Esposito di San Benedetto al Tronto e Simone Antimiani di Montegranaro. A supportarli ci saranno Alessio Pio Ottaviano di Sant’Arcangelo di Romagna segnapunti, Elisa Piccinino di Rimini cronometrista e Giulia Traversari di Forlì ai 24 secondi.
Così il tecnico triestino Andrea Mura: <Nell’ultimo incontro abbiamo avuto un piccolo down tra fine primo quarto e inizio secondo, poi nel terzo abbiamo avuto i 5 minuti decisivi per vincere. Dobbiamo continuare a lavorare per fare la nostra pallacanestro e per saper affrontare i momenti di difficoltà. Era importante vincere l’ultima partita così da arrivare a tre vittorie di fila. Ora puntiamo a vincere la quarta contro Vigarano, ma dobbiamo pensare a lavorare bene per riuscirci>.
La scafata Martina Mosetti aggiunge: <Vigarano è gara difficile, ne abbiamo perse due di recente e ciò ci complica la vita per arrivare al sesto posto. Ci riusciremo solo se arriveranno altri risultati favorevoli. Speriamo di recuperare tutte e avere continuità in modo da passare il primo turno dei play-off>.
Infine, il direttore sportivo delle triestine Paolo Ravalico: <A prescidere da chi troveremo sul nostro cammino ai play-off, sabato a Vigarano andremo per fare la nostra partita. Un match in cui cercheremo di dare continuità alle prove delle ultime settimane, continuando a lavorare sulle nostre cose e cercando di proseguire a ricercare quella identità di gioco che la rosa finalmente al completo ci permette di avere>.