A2F: Lbs Women Apu
riaffida la regia
al duo Bianchi-Bovenzi

Pubblicato da
Sei giocatrici confermate alla Lbs Udine 2024-2025, come da annuncio ormai pressoché quotidiano sulla pagina Facebook dell’Apu, più due nuovi arrivi già ufficializzati.
*****

<WOMEN APU: CONFERMA IN CASA BIANCONERA ANCHE PER MATILDE BIANCHI

Women Apu Udine è lieta di comunicare che l’atleta Matilde Bianchi giocherà per la formazione bianconera nella stagione 2024-2025.
➡️ Playmaker classe 2003, Matilde si è guadagnata sempre più spazio in campo nel corso del suo primo anno a Udine. I suoi numeri in cabina di regia sono cresciuti nel finale di stagione: la giocatrice numero 23 ha fatto registrare 4 punti e 1,2 assist ai playoff in 22 minuti di media>.
*****
Coach Riga ha ora un sestetto di confermate, come se avesse una squadra di pallavolo: con Matilde Bianchi si è aggiunta il cambio della play Giorgia Bovenzi, per una regia collaudata da una stagione disputata assieme. Le altre raffermate sono la capitana Chiara Bacchini guardia, le esterne alternative una all’altra Milani in starting five almeno da quando è arrivata la stagione scorsa e Alice Gregori in partenza dalla panchina, l’ala Sara Ronchi assente da novembre scorso per il secondo infortunio a un ginocchio in mancanza della quale Milani e Gregori si sono espresse al meglio dal perimetro. Come ali sono state annunciate anche le nuove arrivate Sofia Varaldi e Carlotta Gianolla, figlia d’arte. Le otto in roster, tra ali piccole e grandi, sono più perimetrali rispetto all’assetto anche a due lunghe assieme, Kintala Lydie Katshitshi e Adele Maria Cancelli, della stagione scorsa. E’ in quel settore dunque che la società, presumibilmente, opererà sul mercato estero per rimpiazzare l’italo-congolese, in stato interessante, devastante in A2F in coppia con l’azzurrina che nel campionato entrante sarà affiancata da una delle due straniere che sarà possibile tesserare dopo la versione autarchica dell’anno scorso. Curioso che nei comunicati Apu si scriva solo stagione 2024-2025 e non la categoria. Come si sa, dopo la vittoria in coppa Italia primo trofeo finito nella bacheca Lbs, la squadra udinese ha fallito in finale il salto in massima serie e, pertanto, le spetta di diritto l’A2F sempre più “sudista”. In A1F, però, rinunciano Ragusa e Virtus Bologna e non si hanno certezze sulla Oxygen Roma. Situazione fluida per eventuali ripescaggi e cambio formula, che nelle Doa 2024-2025 prevede ora come ora tre retrocessioni dall’A1F e una promozione dall’A2F per ridurre la massima divisione a 12 squadre.

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.