B: Jadran rimaneggiato
parte forte con Sistema
Mozzi espulso, Farina ko

Pubblicato da

Lo Jadran Gostol Trieste non poteva chiudere l’anno in un modo migliore nella terza giornata di ritorno, in serie B interregionale girone D della Conference Nord-Est. La formazione giuliana si è imposta sul parquet amico del palaChiarbola con il punteggio di 70-59 ai danni della più quotata Horm Italia Sistema Pordenone, che all’andata vinse 79-66.

L’impatto sul match è stato opposto sui due versanti. I padroni di casa sono partiti sùbito con grinta e decisione, mentre i pordenonesi l’hanno approcciato decisamente male tanto che si era sul 21-7 per i locali al termine dei primi 10 minuti. Questo primo periodo ha avuto una scia anche sul prosieguo del secondo, visto che gli ospiti hanno continuato a fare fatica mentre i vincitori hanno continuato a essere compatti, determinati e vogliosi. Così a metà sfida la formazione ospitante è avanti sul 40-23.

Pordenone ha poi perso nel terzo quarto Mozzi per un’espulsione e Farina per infortunio. I ramarri, però, hanno fatto vedere le cose migliori nel momento di massima difficoltà dopo queste due “perdite” di giornata. Lo Jadran, che ha ritrovato Bianchini (pochi scampoli per lui nel precedente match) ma che era privo di due pezzi da novanta quali Radja e Pregarc, ha però mantenuto calma, lucidità e spirito di squadra e si è imposto con pieno merito.

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.