BN: Bechi da Chieti
Pellizzari da Valsugana
Latina rifà la regia

Pubblicato da

La Benacquista assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Alberto Pellizzari che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in serie B nazionale per la stagione 2024-2025.
Pellizzari, play/guardia classe 2005 di 189 centimetri di altezza e 80 chili di peso, arriva dalla B interregionale e precisamente dalla Valsugana Basket, società che nei giorni scorsi è stata esclusa dal campionato dopo non essersi presentata in campo per due gare consecutive (occupava la sesta posizione in classifica). Per il giovane atleta trevigiano, 6,1 punti di media nelle 20 partite disputate con la compagine trentina.

Alberto è nato il 20 maggio del 2005 a Castelfranco Veneto e ha mosso i primi passi nel mondo della palla a spicchi a Bassano, con cui ha preso parte anche alle Finali nazionali Under 14 e U15 Eccellenza. Dal 2019 al 2024 si è trasferito nella vicina Treviso, dove ha vissuto in foresteria e disputato tutta la trafila delle giovanili con la maglia di Treviso Basket. Nel corso delle stagioni trascorse con il club biancazzurro, Pellizzari ha preso parte a tutti i campionati giovanili di eccellenza, prendendo parte anche alla Finale nazionale Under 17 nel 2022 ed è stato anche aggregato alla prima squadra militante in A dal 2021 ed esordendo nella stagione 2023-2024. A partire dalla sfida casalinga di sabato, Pellizzari vestirà la canotta numero 7 della Benacquista assicurazioni Latina Basket.

Benvenuto Alberto!

Dichiarazione Alberto Pellizzari: «Ho accettato la proposta di Latina, sia per le ambizioni dell’allenatore (Alberto Martelossi, ndr) nei miei confronti, di cui sono contento e ringrazio il coach per questa opportunità, ma anche perché mi hanno parlato di un’ottima società e credo che possa essere una buona opportunità per provare a dare qualcosa in più all’inizio della mia carriera. E’ la mia prima esperienza in B nazionale e spero di iniziare bene. Non conosco di persona nessuno dei miei nuovi compagni, ma anche di loro mi hanno parlato in modo positivo. Sono sicuro che potrò apprendere molto da loro e che, all’occorrenza, sapranno darmi i giusti consigli. Ho iniziato a giocare a basket da bambino, quasi per caso, ma ho scoperto con il tempo che è davvero la mia passione, non mi stanco mai di giocare e mi piace ogni giorno di più. Devoringraziare la mia famiglia per il supporto e tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto nel mio percorso. A Latina, su suggerimento di mio nonno, giocherò con la maglia numero 7 e spero che sia di buon auspicio».

*****

Nel giro di due giorni Latina rifà la cabina di regia sul mercato. Prima ha annunciato l’arrivo di Costantino Bechi da Chieti che si era ritirata, ma è stata riammessa con 3 punti di penalizzazione per il ritardato pagamento della quarta rata della tassa campionati nello stesso girone B di Latina. A Chieti, allenata da coach Lino Lardo, dopo queste vicissitudini è in atto un esodo di giocatori perché oltre a Bechi sono partiti già anche Vettori e Hadzic. Ora Martellosi ha pescato Pellizzari in un’altra società, Valsugana, addirittura estromessa dalla B interregionale nel girone D, a tutto vantaggio della Dinamo Gorizia approdata così ai paly-in Gold al via in questo fine settimana.

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.