DR1 4^ B: Portogruaro,
Fagagna e Tricesimo ok
A: oggi Muggia-Servolana

Pubblicato da

Il quarto turno della Divisione Regionale 1 è andato in archivio nel girone B, mentre in quello A si gioca oggi Venezia Giulia MuggiaServolana ed è posticipata a mercoledì 3 dicembre BorSan Vito Trieste.

 GIRONE A

Lun 04/11 ore 21.15 Tecnogiemme Muggia vs Lussetti Servolana

Si dovrà aspettare fino a lunedì per assistere a quello che sarà forse il match più sentito e con più alto tasso tecnico e fisico della giornata. Da una parte la corazzata Muggia con l’ex di turno Medizza alla ricerca della quarta vittoria, dall’altra il team di coach Gregori che si affiderà di sicuro al talento di Murabito e alla sostanza di GiustolisiPobega e Rebelli per dare il primo dispiacere stagionale ai rivieraschi.

Pronostico 55% – 45%, arbitri Luchesi Tommaso e Pangher Giovanni

Mer 03/12 ore 21.00 A.D.P. – Akk Bor vs San Vito Trieste

Credifriuli Abc Cervignano vs Pallacanestro Bisiaca 59-58 (14-22, 27-35, 44-51)

La lanciatissima matricola terribile di coach Reale ha fatto visita all’Abc Cervignano che in estate ha deciso di ripartire, dopo il terzo posto della passata stagione, proprio da coach Marizza artefice della promozione dei bisiachi. I suoi ex ragazzi hanno fatto di tutto per giocare il più classico degli scherzetti e fermare Kos, migliore marcatore del torneo con 26,7 punti ad allacciata di scarpe, e compagni magari sfruttando le doti vicino al ferro di Vuolo. Alla fine non ci sono riusciti solo per mezzo canestro e hanno perso l’imbattibilità.

Basket 4 Trieste vs Fidema Group Ronchi 47-96 (11-31, 25-45, 35-66) 

Dopo la vittoria casalinga scaccia “crisi” della scorsa settimana il team isontino del presidente Piani è stato di scena a Trieste in casa del fanalino di coda di coach Coppola, con l’unico intento di portare a casa il foglio rosa e avvicinarsi alle zone di classifica che le previsioni estive anticipavano.

Metamorfosi Gradisca vs Libertas Gonars 71-77 (14-19, 31-31, 44-48, 66-66) d1ts

Sfida in panchina fra due ex compagni di squadra, da una parte Matteo Franco che con Gradisca cercava i primi punti casalinghi e dall’altra Stefano Tomat che alla guida dei friulani di Gonars ha ottenuto la prima vittoria esterna della stagione. La chiave della partita (nella foto di copertina) è stata sotto canestro dove gli isontini non hanno chili e centimetri per fronteggiare il pivot Gattesco, che però soffre la pericolosità esterna dei vari Pinatti e Marcuzzi.

Santos Basket Trieste vs RP Several Insurance Broker Azzurra 81-71 (20-15, 44-28, 64-51)

Ennesimo derby triestino già importantissimo in chiave classifica per entrambe le formazioni alla Don Milani dove sia il Santos sia l’Azzurra cercavano una vittoria indispensabile per non perdere contatto con le prime e iniziare a consolidare una posizione in classifica utile a entrare fra le prime otto che garantirebbe i play-off.

Classifica 4^ di andata:

Pallacanestro Bisiaca (+61 in differenza canestri punti fatti e subiti), Tecnogiemme Muggia (+20), Libertas Gonars (-5) e Credifriuli Cervignano (-10) 6 punti;

Fidema Group Ronchi (+45),  Lussetti Servolana (+6) e Santos Trieste (+2) 4;

A.D.P. Akk Bor (+11), San Vito Trieste (-8), RP Several Insurance Broker Azzurra (-23) e Metamorfosi Gradisca (-40) 2;

Basket 4 Trieste (-70) 0.

 GIRONE B

o Pallacanestro Portogruaro vs Polisportiva Libertas Pasian di Prato 72-57 (13-12, 33-26, 54-44)

Era una gara (nella foto di copertina) da non sbagliare per Portogruaro che, fra le mura amiche, cercava la prima vittoria stagionale a scapito di Pasian di Prato per non perdere subito terreno con le altre compagini ed essere costretta a giocare un’intera annata in recupero. La sconfitta della scorsa settimana a Tricesimo (77-62) parla di un match molto più equilibrato rispetto a quello che dice il punteggio finale.

o Polisigma Zoppola vs Collinare Fagagna 70-71 (21-23, 34-40, 56-54)

Dopo la sconfitta in extremis della scorsa settimana contro Feletto (62-64 finale) la Polisigma cercava sùbito riscatto contro una ferita Fagagna, anch’essa reduce da un brutto stop fra le mura amiche e che si è rifatta, anche con il neo acquisto Riccardo Barazzutti, play con numerosi anni di esperienza fra C2 e C1 e che porterà quella leadership e capacità di segnare e far segnare che serviva al team di coach Bortoluzzi.

o Polisportiva Casarsa vs Polisportiva Tricesimo 65-74 (14-8, 36-23, 53-55)

Una Casarsa ancora a secco di vittorie ospitava una Tricesimo che in queste prime giornate ha dimostrato di poter competere per una delle posizioni nobili della classifica e, soprattutto, di non fare difficoltà a mettere punti a tabellone. Per i padroni di casa di Tushe era indispensabile fermare le folate offensive e i tiratori udinesi, mentre gli uomini di coach Dal Porto si sono guardati da Bot e Scaramuzza  pericoli pubblici per tornare a casa con il terzo referto rosa della stagione.

Feletto Basketball Accademy vs Bcc Pordenonese e Monsile Azzano 56-72 (13-25, 25-36, 37-58)

Dopo la vittoria della scorsa settimana a Zoppola (62-64 con Pozzi 23) il team di Salvio è andato a caccia della prima vittoria casalinga ospitando un’Azzano che, dopo il magnifico campionato dello scorso anno, pare essere in difficoltà in questo inizio di stagione e scende a Feletto reduce da una brutta sconfitta casalinga per 74-82 contro la Majanese nonostante un primo tempo finito in vantaggio di 9 punti.

Pallacanestro Codroipese vs Geatti Basket Time Udine 51-47 (13-10, 29-23, 36-41)

Dopo tre gare nessuno si aspettava una Pallacanestro Codroipese a punteggio pieno e reduce da due scalpi esterni importanti come quello di Azzano alla prima giornata e di Fagagna il turno scorso, con la Collinare sconfitta per 51-65 e tenuta a soli 16 punti segnati nei secondi 20 minuti. Anche la Geatti non ha avuto le armi per bloccare questo filotto, allungato a quatto vittorie, affidandosi alla fisicità di Tramontin, al tiro di Romeo e ai centimetri e all’esperienza di Zakelj.

o RB Errebi Majanese vs Libertas Fiume Veneto 78-66 (10-14, 26-28, 51-47)

Gara di cartello per il girone B a Majano dove i padroni di casa attendevano la capolista Fiume Veneto ancora imbattuta e capace di viaggiare a quasi 90 punti di media a partita in questo inizio, affidandosi alle doti di tiratore dei vari BombenMarzano e Catellarin. Per FaveroBardini e Lazzati le mani saranno di sicuro piene in questo turno, ma interessantissimi saranno anche i duelli sotto le plance con Nicoloso e Sciuric per i locali contro Prenassi e Piovesana per i pordenonesi.

Classifica 4^ di andata:

Pallacanestro Codroipese (+36 in differenza canestri punti fatti e subiti) 8 punti;

Polisportiva Tricesimo (+35), RB Errebi Majanese (+27), Libertas Fiume Veneto (+10) e Collinare Fagagna (-1) 6;

Geatti Udine (+4), Bcc Pordenonese e Monsile Azzano (+2) 4;

Polisigma Zoppola (-1), Pallacanestro Portogruaro (-17), Polisportiva Libertas Pasian di Prato (-24) e Feletto Basketball Accademy (-25) 2;

Polisportiva Casarsa (-42) 0.

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.