<L’associazione K-ros over è lieta di presentare l’evento “Gimme five” Baskin Tournament che si terrà nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 novembre nelle palestre di via Peruzza a Torre di Pordenone e di via Avellaneda a Cordenons.
La manifestazione rappresenta il primo, grande evento a carattere nazionale in provincia di Pordenone per quanto riguarda il Baskin, sport inclusivo per eccellenza che vede coinvolti contemporaneamente sul campo atleti normodotati e atleti in contesto di disabilità.
Saranno presenti 8 squadre provenienti da 5 regioni italiane (Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia, Campania), per un evento che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’inclusione sociale e dello sport come opportunità di valorizzare le diversità.
Il calendario prevede una suddivisione in 2 gironi da 4, con le gare di qualificazione che si giocheranno dal mattino dell’1 novembre fino al tardo pomeriggio.
Le finali si disputeranno nella giornata del 2 novembre, seguiranno le premiazioni alla presenza delle autorità dopo la finalissima delle ore 12 al Palazzetto di Torre a Pordenone.
Queste le squadre partecipanti:
- K-ros Over Pasiano
- Sistema K-ros over Baskin Pordenone
- Ubc Udine
- Virtus Baskin Monte di Procida (NA)
- Reggio Emilia Baskings
- Wildcats baskin Motta/Meduna
- Asd Bears baskin Isola Vicentina
- Baskin Excelsior Bergamo
L’evento, realizzato grazie al contributo della regione Fvg, si svolgerà con i patrocini dei comuni di Pordenone e Cordenons e dell’Eisi (Ente italiano sport inclusivi).
Si ringraziano per l’ospitalità le società Asd Torre Basket e 3S Basket Cordenons, e tutti gli sponsor che hanno mostrato sensibilità nei confronti di questa disciplina.
Vi aspettiamo numerosi!!!>
*****
Il baskin, grazie a K-Ros Pasiano e Sistema Pordenone, sbarca alla grande in Fvg anche a Pordenone e provincia. Mercoledì 30 ottobre ci sarà anche una conferenza stampa di presentazione in Comune a Pordenone. Venerdì 1 novembre, poi, le prime gare di “Gimme Five”.
Venerdì 1 novembre nel girone della palestra di via Peruzza a Torre, alle 9.30, aprirà le danze Sistema K-ros over Baskin Pordenone – Virtus Baskin Monte di Procida (NA) e alle 11.30 ci sarà Reggio Emilia Baskings -Wildcats baskin Motta/Meduna. Nel pomeriggio, alle 15 e alle 17, si disputeranno gli incroci vincente-vincente e perdente-perdente. Stessa formula e orari nel gruppo del palazzetto di via Avellaneda a Cordenons: la mattina aprirà K-ros Over Pasiano – Ubc Udine e seguirà Asd Bears baskin Isola Vicentina – Baskin Excelsior Bergamo; nel pomeriggio gli incroci vincente-vincente e perdente-perdente.
Sabato 2 novembre, finali a seconda del piazzamento nel proprio girone. A Torre alle 10 si giocherà la finale 3°-4° posto e alle 12 quella 1°-2°; a Cordenons, alle 9, finale 7°-8° e alle 10.45 quella 5°-6°.